26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > COMUNICATI

Com´è andata la settimana (dal 23 al 29 ottobre)

30-10-2017 22:30 - COMUNICATI
UNDER 12 BLU -new volley-majestic3-0

Prima uscita ufficiale delle nostre newvollyne, che fra le mura amiche non si lasciano intimorire dall´emozione e vincono tutti e 3 i set. Vero che le avversarie erano più giovani, ma le nostre ragazze non hanno sottovalutato l´impegno e hanno sempre mostrato il giusto rispetto per le ospiti e giocato con il giusto approccio ogni pallone. Buona la prima!


UNDER 13 -new volley-vedanese0-3

Esordio casalingo per l´Under 13 che dimostra emozione per l´inizio della stagione; le ragazze si sono comportate bene e sono riuscite ad esprimere quelle che sono le loro caratteristiche di gioco, e confermano che ci sono ampi margini di miglioramento. Nonostante il netto risultato siamo contenti di quello che le ragazze hanno fatto contro un avversario ben più avanti a livello tecnico, sia individuale che di squadra.


UNDER 14 -cn logistics-desio volley 3-0


Continua la striscia casalinga della nostra u14, che vince con un netto 3 a 0 contro DVB. 10, 13 e 12 i punteggi dei set disputati, set nei quali tutte la ragazze sono entrate in campo, mostrando i numerosi progressi fin qui ottenuti. Sicuramente con avversari più pronti sarà un´altra gara, ma per ora continuiamo sulla strada imboccata, che sta portando ottimi risultati, e non solo per le vittorie.
Avanti così noccioline!

UNDER 16 - lazzate-new volley 0.3

Terza gara del campionato e seconda trasferta, contro quel Lazzate che lo scorso anno ci aveva decisamente asfaltato! Le cose vanno in modo diverso, e dopo un avvio shock, 6-0 per le padrone di casa, troviamo concentrazione e determinazione, chiudendo il set in nostro favore lasciando le giallo-blu a 16 punti. Secondo parziale caratterizzato da uno 0-10 delle nostre ragazze, principalmente frutto di un ottimo turno in servizio. Da qui alla fine sono solo i cambi a ravvivare il set, con esordi positivi di tutte le medesi. Terzo brutto, ma brutto, ma brutto! Moltissimi errori che portano la gara sul 20 pari, ma nel rush finale siamo più incisive, meno fallose, e determinate a chiudere!



UNDER 18 BLU -lazzate-new volley 3.1

Questa volta non si può dire sia stata una buona gara, dopo un esaltante primo set, caratterizzato a dire il vero anche da molti errori avversari, ci spegniamo e ci abbassiamo sotto i colpi delle padrone di casa, vero più esperte, ma l´atteggiamento messo in campo non è stato assolutamente adeguato.
Speriamo sia solo un caso, perché questo campionato deve darci molto come esperienza e carattere da mostrare. Siamo fiduciosi!


UNDER 18 BIANCA -new volley-majestic 3.0

Gara casalinga di Mercoledì con Majestic, non c´è da fare un gran commento, la partita è andata via principalmente con la nostra battuta. Siamo state brave a tenere l´attenzione. "Credo che la gara sia servita per provare le cose che stiamo mettendo in pratica in allenamento e che magari non sono ancora nelle nostre corde a livello tecnico" - il commento di un soddisfatto coach Parigi!



1 DIVISIONE - lazzate-new volley 3.0

Probabilmente la squadra più forte incontrata fin´ora. Le avversarie si dimostrano aggressive da subito e hanno caratteristiche fisiche e tecniche che oggi sono superiori alle nostre; sono da sottolineare alcuni aspetti positivi legati all´attacco, dove abbiamo provato a variare i colpi, ed alla battuta, che rimane sempre un fondamentale per noi molto importante. Qualche nota negativa invece per quanto riguarda l´aspetto difensivo, troppi palloni sono caduti senza che ci sia stata la volontà di provarci. In ricezione abbiamo tenuto bene nei primi frangenti della gara ma sul finale ci siamo forse un po´ distratte, cosa che può essere normale quando non riesci ad esprimere il tuo gioco. In ogni caso dobbiamo lavorare per migliorare fondamentali di squadra come quello della difesa e mantenere alta la concentrazione anche quando le cose non vengono come vorremmo. Avanti che è lunga!!






SERIE D -elbo controlli meda-vizzolo2.3

C´è grande delusione a fine gara, ancora una volta, dopo aver mostrato un´ottima pallavolo per due set, si arriva al tie-break, ma a differenza della gara con Seriate, perdiamo senza mai entrare in campo.
Sestetto di partenza con diagonale Bianchi-Brutti, posti 4 Sassone-Rusin, coppia di centrali Bassani-Sabatino e Orsenigo libero.
Primo parziale caratterizzato da ben 7 errori in battuta, che permettono alle nostre ospiti di restare agganciate sino a metà set e addirittura di trovarsi avanti 17-20. Time-out e registriamo la situazione, chiudiamo 25-23 concedendo solo una distrazione sul finale con ottimi ingressi di Resnati e Marchini. Secondo set dove mettiamo in mostra le nostre qualità e limitiamo gli errori al minimo, 13-7, 19-14 i parziali e set mai in discussione. E qui inizia nuovamente un´altra gara, terza frazione di gioco che ci vede deconcentrate già sui primi palloni, sul 9-11 ospite, sono già 8 i nostri errori, ma questa volta non reagiamo e con un parziale di 0-5 Vizzolo prende il largo, accorciando le distanze. Quarto set caratterizzato da un costante punto a punto, con errori da ambo le parti, ma a metà set con le ospiti in difficoltà, sono ancora tre nostre disattenzioni a tenerle agganciate e siamo 20 pari. Qui sul puto a punto hanno un guizzo in più e ci portano al tie-break. Ultima frazione di gara mai in discussione, in contraccolpo psicologico ci porta velocemente in calo anche fisico e giriamo 1-8, senza mai avere la possibilità di rientrare.
Grande dispiacere, ma si può guardare anche alla parte positiva di questo avvio di stagione, due set discreti con Seriate, un set e mezzo grandioso con Agnadello e due set ottimi con Vizzolo: un po´ per volta...
Noi ci crediamo!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
modello documento informativa prvacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi modello documento informativa prvacy  obbligatorio