25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > COMUNICATI

Le gare dal 30 ottobre al 5 novembre

08-11-2017 22:27 - COMUNICATI
UNDER 13 - young volley lissone bianca-new volley2-1
La partita è stata giocata bene ed a tratti siamo sempre, o comunque spesso, rimasti avanti, sia nel primo che nel secondo set cedendo solo nel finale. Nel terzo set invece partiamo avanti, riusciamo a mantenere il vantaggio e ci aggiudichiamo il parziale per 25-16. Primo punticino messo in cassaforte!

UNDER 14 - pol. varedo-cn logistic0-3
Prosegue la marcia della nostra u14, altro 3 a 0 contro un Varedo dai due volti. Primo set terminato a 6, con grossissime difficoltà delle padrone di casa in ricezione, e qualche rigiocata pregevole delle nostre noCioliNe. Secondo e terzo parziale decisamente più equilibrati con Varedo che prende fiducia e le nostre ragazze non ancora dotate di killer-instinct, molti errori e molte imprecisioni, ma nei finali di set, la differenza è notevole. Tre punti meritati!

UNDER 16 - new volley-majestic seregno3-0
Gara agevole contro le vicine di casa di Seregno, primo set che ci vede partire a rallentatore, ma dall´8 pari, pian piano scaviamo un netto divario. Secondo parziale che finalmente rende giustizia ai valori in campo, 8-0 e 15-4 i punteggi e set che si conclude a 10. Nel terzo, dal 17-8, i cambi portano un po´ di confusione, ma del resto bisogna cercare di dare spazio a chi sta giocando meno, e il set un poco per volta si riapre; restiamo comunque a distanza di sicurezza e chiudiamo a 20. Altro passo in avanti..brave tutte.

UNDER 18 BLU - new volley-csc pallavolo3-1
Seconda vittoria nel campionato di u18 per le nostre giovani u16! Questa volta ospitiamo Cusano, anch´esse nate nel 2003, che partecipano ad uno dei gironi di eccellenza. Il primo set è caratterizzato dal ritmo delle avversarie, non siamo abituati a vedere così tante difese e questa continuità. Terminiamo a 18, ma solo grazie agli errori avversari. Dal secondo parziale cambia qualcosa, questa è un´occasione e va sfruttata, così vediamo entrare le ragazze molto più determinate e con un break di 10-4 a metà set, pareggiamo i conti. Il terzo è caratterizzato da break e contro break 14-11, 15-19, 21-19, e sul punto a punto mettiamo a terra 4 palloni consecutivi! Ma non è finita, anche il quarto set è combattuto, agguantiamo Cusano sul 13, ma non basta, i punti diventano subito 4 e sino al 17-21 rincorriamo; ma ancora una volta sul finale di set, sale in cattedra la costanza, niente errori, conditi da due, tre pregevoli punti e si esplode di gioia con l´ultimo fischio! Grande prestazione, cresciute durante la partita e 3 punti guadagnatissimi!

UNDER 18 BIANCA - casatesport-new volley3-2
Partita difficile contro un avversario sicuramente ben disposto in campo. Le qualità tecniche dei due sestetti si equivalgono, la differenza la fa l´attenzione maggiore delle avversarie che difendono molto e tanto. Su molti palloni fatichiamo a trovare il giusto ritmo gara e i primi due set probabilmente non rispecchiano quello che è la nostra reale capacità di gioco. Fatichiamo molto più del dovuto in ricezione e facciamo molta fatica a mettere per terra palloni in attacco. Il terzo è il quarto set riusciamo a trovare un nostro equilibrio e riusciamo a esprimere il nostro gioco: migliora l´attacco e riusciamo a concludere anche azioni e scambi lunghi a nostro favore, riportando la partita in parità sul 2 a 2. Nel quinto set invece fatichiamo dall´inizio in ricezione e le avversarie scavano da subito un break di 4 punti, la fase centrale del set è abbastanza concitata e confusionaria e purtroppo paghiamo il break iniziale nonostante un buon gioco e le avversarie si aggiudicano il tie-break e la gara. Rimane il rammarico di non avere giocato i primi due set della gara che sicuramente affrontati con la giusta attenzione avrebbero sancito un risultato totalmente differente. Diamo però conferma che possiamo lottare per il passaggio del turno, magari con un po´ di determinazione in più.

1 DIVISIONE - new volley-c.s. desiano0-3
Partita che finisce con un secco 3 a 0. La squadra avversaria sicuramente più esperta di noi mette in campo abilità che ci mettono in difficoltà da subito: la ricezione traballa un po´ e facciamo fatica a mettere per terra il pallone. Il terzo set parte con il giusto piglio e riusciamo con la nostra battuta a mettere in difficoltà l´avversario, prendendo ampio margine. Purtroppo però nel finale di set paghiamo con troppa tensione e concludiamo anche il terzo parziale facendoci recuperare. Desiano chiude a favore suo la partita con un 24-26 finale, pieno di rammarico per noi.

SERIE D - elbo controlli-desio 3-0
Servivano 3 punti e un pronto riscatto, ed eccoci serviti. Sestetto di partenza con diagonale Resnati-Brutti, coppia di centrali Bassani-Sabatino e capitan Rusin con la rientrante Lavecchia in banda, libero Orsenigo. La gara contro Easy Volley Desio non ha storia, dopo un iniziale equilibrio, 8-7, mettiamo in campo i nostri valori e le giovani desiane non riescono a stare al passo, 18-8, 23-10 e siamo un set a zero. Secondo parziale iniziato come il precedente, 8-1, 15-2 e solo qualche cambio vivacizza la gara, con buoni ingressi delle nostre ragazze. Il terzo sembra solo un calvario per le nostre ospiti, ma non possiamo permetterci altri passi falsi, 13-4, 20-8 e chiudiamo la gara in meno di un´ora. Tre punti netti, mai in discussione, che ci servono per preparare al meglio la prossima gara, in casa della corazzata Zoogreen.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
modello documento informativa prvacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi modello documento informativa prvacy  obbligatorio